Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 22:09

Se i bambini imitano Arcimboldo

Iniziative culturali e laboratori in occasione dell'adesione alla rassegna "Amico Museo", in attesa della Festa del Galletto



CASTELNUOVO BERARDENGA — Sarà dedicato ai bambini il secondo appuntamento in programma sabato 23 maggio, alle ore 10.30, al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga con Amico Museo. L'iniziativa, inserita nel cartellone di eventi promosso dalla Regione Toscana fino al 2 giugno per valorizzare il patrimonio museale regionale, proporrà il laboratorio ludico-didattico “Arcimboldo ai giorni nostri”. Ispirandosi a uno dei più visionari artisti dell'arte italiana, i piccoli partecipanti potranno comporre un autoritratto con la tecnica del collage utilizzando frutta, verdura, carne, uova e pesce. La partecipazione è gratuita e aperta a bambini di età superiore ai 5 anni.

Da venerdì 22 a domenica 24 maggio, nei giardini pubblici del Rione Pratone, a Castelnuovo Berardenga, si rinnova anche l'appuntamento con la “Festa del galletto”, con animazione per tutte le età, musica dal vivo e riscoperta di sapori tradizionali, a partire da ribollita e galletto alla brace. Domenica 24 maggio, alle ore 17, è previsto anche un momento di informazione sul corretto utilizzo del defibrillatore e sulle tecniche di rianimazione, in collaborazione con l’associazione Siena Cuore e l’Associazione Pubblica Assistenza di Taverne d’Arbia e Castelnuovo Berardenga. La tre giorni è promossa con la collaborazione del Comune castelnovino e dell'associazione “I perseveranti”.

Per informazioni e prenotazioni sulle diverse iniziative, è possibile contattare l'Ufficio turistico di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-351337 oppure all'indirizzo e-mail ufficio.turistico@comune.. Amico Museo tornerà protagonista a Castelnuovo Berardenga anche sabato 30 maggio, con “Pop-Art da mangiare”. In provincia di Siena l'iniziativa conta sulla collaborazione della Fondazione Musei Senesi e per conoscere tutti gli appuntamenti in programma, è possibile consultare il sito www.museisenesi.org, la pagina Facebook della Fondazione Musei Senesi oppure seguire @museisenesi su Twitter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità