Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 20:14

San Donato capitale dell'Antiquariato

La sede della mostra a San Donato in Poggio

All'interno della suggestiva cornice di Palazzo Malaspina opere d'arte e mobili di pregio selezionati da professionisti del settore



TAVARNELLE — Si chiama “Antiquariato a Palazzo Malaspina” ed è la seconda edizione di una mostra antiquaria allestita negli spazi di Palazzo Malaspina, il prestigioso edificio rinascimentale situato a San Donato in Poggio. Un incontro speciale con l’arte, un itinerario tra passato antico e recente che Palazzo Malaspina, cuore del borgo medievale, ospiterà tra le sue sale da giovedì 4 a domenica 7 giugno.

Patrocinato dal Comune di Tavarnelle in collaborazione con l’associazione Pro Loco di San Donato, l’evento espone l’eccellenza artistica ed espositiva di un gruppo di antiquari che operano nell'area fiorentina. Ai visitatori sarà offerta la possibilità di fare un viaggio tra epoche e stili diversi in una cornice unica, quella di San Donato in Poggio che per quattro giorni diventerà capitale dell’eleganza, della raffinatezza, della bellezza antica.

La mostra è articolata su tre livelli: saranno esposti mobili, opere d’arte tra cui dipinti e sculture, arredi da giardino, oggettistica, stampe e libri antichi, oggetti di arredamento, pezzi unici che coprono un arco temporale che va dal 1600 ai primi del ventesimo secolo.

“Visto il grande successo della scorsa edizione – hanno detto gli antiquari che parteciperanno all'evento– l’offerta merceologica della mostra sarà particolarmente ricca: i collezionisti, gli amanti dell’arte, i visitatori in genere potranno scovare oggetti selezionati, garantiti, di alta qualità estetica, lo consideriamo un appuntamento importante anche per il pregio dello spazio in cui è stato allestito”. L’inaugurazione è prevista giovedì 4 giugno alle ore 18. Saranno presenti gli amministratori comunali.

Ingresso libero. Orari mostra: 10-22. Info: Pro Loco San Donato 055 8072338.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno