Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:GREVE IN CHIANTI8°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 16:18

Vigili di notte, disposti più controlli serali

Il servizio di controllo nel periodo estivo a prodotto grandi risultati. Il sindaco a così disposto la continuazione anche nelle prossime settimane



SAN CASCIANO — San Casciano più sicura con il servizio di controllo notturno del territorio. Migliora la percezione di sicurezza da parte dei cittadini grazie ai presidi serali effettuati dagli agenti della polizia locale nel capoluogo e nelle aree più decentrate del comune. 

Si tratta di un ciclo di interventi e di azioni di controllo mirati al rispetto delle regole, realizzato durante i mesi estivi, nella fascia serale dalle ore 17,30 alle ore 24. 

“La sperimentazione che avevamo già attivato lo scorso anno con esiti positivi - dichiara il sindaco Massimiliano Pescini - è stata riproposta per l’intera estate e proseguirà nelle prossime settimane con l’obiettivo specifico di effettuare controlli sui comportamenti dei cittadini alla guida”. 

Gli interventi sono stati effettuati in alcuni giorni, preventivamente programmati, e articolati in determinati turni. I servizi riguardano in particolare il controllo della circolazione e la sosta nelle zone a traffico limitato, la regolarità della circolazione.

“Ci siamo concentrati - prosegue il comandante della Polizia locale Mariagrazia Tosi - sull'accertamento della guida in stato di ebbrezza, sotto l'effetto di alcool e sostanze stupefacenti, sull’omessa revisione del veicolo, sulla mancanza di copertura assicurativa”. 

La pattuglia è costituita da alcuni operatori dotati di etilometro e apparecchi per il collegamento con le banche dati. Nel corso dei controlli dei veicoli su strada, effettuati sulle viabilità più transitate in collaborazione con la locale Stazione dei Carabinieri, sono stati sottoposti ad alcool test una sessantina di conducenti di veicoli. Ad oggi sono state accertate due violazioni per superamento del limite di tasso alcolemico. Sono state accertate alcune violazioni all'interno della zona a traffico limitato per circolazione e sosta negli orari di chiusura. Sono stati inoltre effettuati sopralluoghi per l'accertamento di rumori molesti di alcuni locali pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Us Grosseto ha riferito di offese e uno schiaffo contro la compagna del dg maremmano da parte della compagine di casa. Carabinieri allo stadio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità