Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 13:05
Il Noa in azione. Oltre 150 verbali per illeciti

Affitti turistici, strutture ricettive, auto fantasma e beni immobiliari: individuati 150 casi illeciti nel territorio grevigiano
GREVE IN CHIANTI — 150 verbali e 30 segnalazioni effettuate dalla Polizia municipale per contrastare il fenomeno dell'irregolarità fiscale, sono i dati emersi dal Noa (Nucleo operativo antievasione) che il Comune di Greve ha attivato già dal 2014 attraverso il coinvolgimento di quattro settori comunali: la Polizia municipale, gli uffici Tributi, Edilizia e Sviluppo economico.
Sono stati rilevati affitti turistici promossi e venduti con le caratteristiche di strutture ricettive disposte ad offrire servizi propri di questo tipo di attività.
Una task force che combatte l'evasione fiscale mettendo in campo un'attività complessa che spazia dalla ricerca di informazioni condotte sul web ai controlli incrociati tra gli uffici, i sopralluoghi, le rilevazioni e le segnalazioni trasmesse agli enti preposti quali l'Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI