Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 09 novembre 2022 ore 16:47

Odori fognari dai campi, scatta accertamento Arpat

L'Agenzia regionale per la protezione ambientale è intervenuta al seguito del reparto Forestale dei carabinieri per sopralluogo e prelievi



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Maleodoranze e accertamenti nel Comune di San Casciano Val di Pesa, a seguito di alcune segnalazioni per cattivi odori dovuti a scarichi reflui fognari al suolo, in prossimità di un terreno.

Sul posto sono intervenuti i militari della Forestale di San Casciano Val di Pesa con il personale del Dipartimento Arpat di Firenze.

Svolti più sopralluoghi per la verifica del sistema depurativo delle acque di scarico di una società titolare dell'Autorizzazione Unica Ambientale allo scarico sul suolo dei reflui rilasciata dal Suap del Comune di San Casciano. 

Per la verifica dei parametri chimici e biologici dei reflui, il personale Arpat ha prelevato alcuni campioni dal pozzetto di ispezione del depuratore a servizio dell’attività. 

Le analisi avrebbero rilevato il superamento dei limiti fissati dalla normativa per garantire che lo scarico abbia un carico inquinante sufficientemente contenuto. Inoltre, dall’esame della documentazione acquisita sarebbe emerso il mancato rispetto delle prescrizioni impartite dall’autorizzazione per assicurare una regolare funzionalità del depuratore.

Il responsabile della società è stato deferito per violazione dell'art. 674 del Codice Penale per getto pericoloso di cose. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità