Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 14 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Usa, il Papa: «Entrambi i candidati sono contro la vita, tra chi butta via i migranti e chi uccide i bambini»
Elezioni Usa, il Papa: «Entrambi i candidati sono contro la vita, tra chi butta via i migranti e chi uccide i bambini»

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 11:28

Il Niccolini festeggia venti anni

​Venti anni di vita teatrale, condivisa con le compagnie residenti, le associazioni locali e tanti protagonisti della scena artistica italiana



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Il Teatro Niccolini, di proprietà del Comune di San Casciano, gestito dall'associazione Gassa d'Amante, è una fucina di idee in cui la creatività si esprime attraverso i mille volti della cultura e dell'educazione. E quest'anno la giunta Pescini festeggerà con Fondazione Toscana Spettacolo, storico partner nella programmazione e nell'organizzazione del cartellone dello stabile chiantigiano, un anniversario speciale. Venti anni dall'intervento di restauro avvenuto nel 1996.

Un teatro storico, uno spazio architettonico di pregio, attivo e aperto dalla metà dell’ottocento, che rinnova quest'anno il suo antico sogno di attrarre e promuovere risorse e produzioni culturali di alta qualità. Un obiettivo che si staglia contro i segni del tempo e le ristrettezze economiche per continuare ad incantare con la drammaturgia di qualità, l’alternanza dei generi e dei linguaggi espressivi spaziando dalla prosa alla danza e alla musica.

Sabato 8 ottobre alle ore 17 in piazza Pierozzi è in programma l'evento promosso dal Comune e finalizzato illustrare obiettivi e contenuti della stagione teatrale che si aprirà a novembre.“


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il militare si ammalò di un mesotelioma pleurico che gli fu fatale. Il tribunale ha disposto il risarcimento per la vedova e il figlio orfano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità