Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 23:03

Chianti unito sul rischio idraulico

Sopralluoghi e riunioni con i sindaci per concordare le azioni preventive necessarie nei comuni di Barberino, Greve, San Casciano e Tavarnelle



SAN CASCIANO VAL DI PESA — I Comuni dell’Unione comunale del Chianti fiorentino avviano un percorso innovativo con un nuovo modus operandi sulla gestione del patrimonio pubblico con l’obiettivo di individuare le criticità relative al rischio idraulico e definire una strada per la risoluzione con interventi puntuali e mirati. 

Per questo nelle ultime settimane si sono svolti sopralluoghi specifici, effettuati in ogni comune, e incontri operativi: il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e i Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa hanno fatto il punto della situazione rispetto alle manutenzioni ordinarie e straordinarie contro il rischio idraulico nel Chianti Fiorentino.

Il lavoro è servito per rilevare una mappatura completa dei corsi d'acqua individuando le diverse problematiche e concordando per ciascuna di esse l’iter e i tempi necessari alla loro risoluzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno