Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:GREVE IN CHIANTI14°17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 18:15

Svuota la soffitta, riusa, ricicla

Una giornata all'insegna dello scambio e del riciclo quella che domenica 9 prenderà vita in piazza della Repubblica e viale Garibaldi dalle ore 9



SAN CASCIANO — Oggetti che possono avere una seconda vita. Continuano ad animarsi di occasioni di scambio e riciclo le piazze del Chianti dedicate alla prevenzione e alla riduzione dei rifiuti come "Svuota la soffitta", l'iniziativa che si terrà a San Casciano nelle aree di piazza della Repubblica e viale Garibaldi domenica 9 ottobre dalle ore 9 alle ore 18. 

L'iniziativa fa parte del progetto Chianti Waste Less - meno rifiuti e si fonda sul coinvolgimento e la mobilitazione dei cittadini sul tema della prevenzione e riduzione dei rifiuti, con l’obiettivo di ridurre in modo efficace la produzione dei rifiuti. Lo strumento è l'adozione di un approccio integrato e partecipato, fondato su impegni, azioni e strumenti concreti. 

“Svuota la soffitta - commenta l'assessore all'Ambiente Consuelo Cavallini - è un'esperienza di successo che si ripete a San Casciano da diversi anni e ha contribuito al potenziamento della raccolta differenziata giunta complessivamente all'83 per cento grazie anche all'estensione del servizio di porta a porta sul territorio comunale”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità