Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:GREVE IN CHIANTI12°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 14:57

San Casciano paese del riuso

Contro la pratica dell'uso e getta: laboratori per adulti e bambini, riparazioni di elettrodomestici, mostre, spettacoli di teatro contadino



SAN CASCIANO VAL DI PESA — E' la prima giornata sancascianese del Riuso, in programma sabato 7 Maggio dalle ore 9 alle ore 22, promosso dal RiusoSolidale Manitese, Cittadini Insieme, Operazione OMG Mato Grosso, Riciclaggio Solidarietà, con il contributo di Teatro contadino Libertario, in collaborazione con associazione Prima Materia, Restarters Firenze Circolo Acli.

"L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Comune e le associazioni che gestiscono il Centro del Riuso, – spiega l'assessore all'Ambiente Consuelo Cavallini - vuole offrire un'occasione concreta per riflettere sulle tematiche del riciclo e del riuso attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini; un'intera giornata che invita a mettere in pratica il valore della sostenibilità ambientale, a promuovere il senso di responsabilità civica, il significato del rispetto e della tutela dell'ambiente e del patrimonio pubblico".

L'eco del riuso inizia a diffondersi alle ore 9 al Centro del Riuso di Canciulle con un laboratorio per adulti finalizzato al riuso creativo di libri e riviste a cura di Giusi Briguglio e contemporaneamente nei giardini di piazza della Repubblica con il mercatino di vendita bric-a-brac fino alle ore 18. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sarà più necessario recarsi a Firenze per richiedere il rilascio del passaporto, si potrà prenotare il documento on line e ritirarlo in Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità