Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 12:06

Le serenate natalizie stregano il Chianti

Sono stati tanti i cittadini che hanno deciso di regalare una serenata ai propri familiari, amici, parenti, innamorati, affidandosi ai musicanti



SAN CASCIANO — Si è rivelata un successo l'iniziativa del Comune di San Casciano rivolta ad esprimere vicinanza alla comunità nel periodo delle festività. 

Tra le serenate quella di Maria Pia per la suocera Dina, l’atto di amore di Anastasia per il fidanzato Pietro, l’omaggio dei figli Susanna e Michele per la mamma Laura, la dedica delle nipoti Noemi e Manzi per la nonna Rosy e la zia Francesca, le serenate per gli anziani ospiti delle Rsa San Giuseppe e Villa San Martino e i volontari della Misericordia di San Casciano da parte del sindaco Roberto Ciappi e dell’assessore Maura Masini.

“Serenate natalizie” questo il nome dell'evento in collaborazione con il Teatro dei Passi Arcazzurra formazione, il Corpo musicale Oreste Carlini e Monica Masti, accompagnata dal chitarrista Leonardo Poggi, si è moltiplicato nel territorio per accogliere le richieste e i gesti d’amore di tanti cittadini che hanno deciso di regalare un’emozione ai propri familiari, amici, parenti, innamorati, affidandosi al talento dei giovani allievi diretti da Tiziana Giuliani o dei musicanti della banda.

“Le canzoni, le filastrocche, le poesie che sono state intonate nell’ambito di questo girotondo artistico hanno avuto la forza di oltrepassare la vetrata o l’interno di un edificio perché sono state espresse con sentimenti autentici – ha detto l’assessore alla Cultura, Maura Masini – quelli che abbiamo tanto bisogno di esternare per riprendere la nostra vita affettiva, fatta di naturalezza, contatto e che il Covid sta cercando purtroppo di costipare. Colgo l’occasione per esortare i cittadini a continuare ad esprimere ciò che hanno dentro, attraverso tutti i canali possibili, la scrittura, la recitazione, la musica. E’ importante coltivare la nostra vita interiore e prendersi cura di noi, senza lasciarsi sopraffare dalla tristezza, dalla paura e dal senso di solitudine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità