Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 10:16

Buoni spesa, accolte oltre metà delle domande

Sono finora circa 400 le richieste arrivate ai Comuni di Greve, Barberino Tavarnelle e San Casciano. Si può fare domanda fino all'11 Gennaio



GREVE IN CHIANTI — Sono finora circa 400 le domande per i buoni spesa arrivate, con la seconda attivazione da parte del Governo, ai Comuni di Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle e San Casciano in Val di Pesa.

"Mettendo in campo le risorse assegnate, le amministrazioni comunali  - si legge in una nota- stanno provvedendo ad accoglierne oltre la metà di cui una gran parte già erogata. Alcune domande, infatti, pervenute agli uffici Servizi sociali sono state ritenute non valide in quanto presentate più volte o non contenenti i requisiti necessari".

"Continua il nostro lavoro in rete con un piano di azione condiviso sull'attività di erogazione e di consegna dei buoni spesa - dichiarano gli assessori alle Politiche sociali Elisabetta Masti, Ilary Scarpelli, Giacomo Trentanovi - le richieste di accesso ai buoni spesa sono valutate con grande attenzione e accuratezza dal personale dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino, le richieste vengono respinte qualora risultino prive dei dati richiesti. Altre ancora sono state sospese per le integrazioni mancanti”. 

Con i buoni spesa è possibile acquistare medicinali, prodotti alimentari, prodotto per l'igiene personale (compresi pannolini, pannoloni, assorbenti), prodotti per l'igiene della casa. Il contributo, concesso una sola volta, viene erogato in relazione al numero di componenti del nucleo familiare. Nell'assegnazione i Comuni terranno conto dei nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza Covid-19 dando priorità a coloro che non risultano già assegnatari di sostegno pubblico.

Per le domande, da presentare esclusivamente in forma telematica, c'è tempo fino all'11 Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno