Attualità domenica 10 luglio 2016 ore 10:45
Le magiche notti dell'archeologia

Prossimi appuntamenti in programma lunedì 11 e venerdì 15 Luglio. Laboratori per bambini e luoghi straordinari da visitare
SAN CASCIANO — Lunedì 11, dalle ore 18 alle ore 22, presso l'ex scuola elementare della Romola, è in programma un laboratorio archeologico per bambini e ragazzi a cura dei volontari Siam e dello Spazio Geko. Il laboratorio è incentrato sul racconto della leggenda della Chioccia del re Porsenna e altre storie.
L'ultimo appuntamento per gli eventi dedicati all'archeologia estiva sará lo spettacolo di venerdì 15 Luglio alle ore 19,45 nell'area archeologica della Tomba dell'Arciere. Si intitola "Luoghi stra-ordinari. La tomba estrusca dell'Arciere: per un percorso nell'antichità" ed è costituito da alcune delle più significative letture tratte da poemi epici, fonte di ispirazione delle pitture parietali delle tombe etrusche. L'evento è a cura di Tiziana Giuliani ed è interpretato da Tiziana Giuliani, Massimo Salvianti e dagli attori del Teatro dei Passi. Ingresso libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI