Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 15:30

Interventi al nido e alla primaria di Cerbaia

Lavori anche ai plessi di Bargino, Mercatale, San Casciano e San Pancrazio



SAN CASCIANO — Con la chiusura delle scuole la giunta Pescini mette in campo un programma di lavori di riqualificazione, manutenzione ordinaria e straordinaria che interessa tutti i plessi scolastici del territorio. Oltre alle opere di risistemazione generale nelle aule, nei corridoi e nelle aree esterne, è previsto nel mese di agosto un intervento di ripristino della copertura della scuola per la prima infanzia di Cerbaia. L’opera, per la quale il Comune ha stanziato una somma complessiva pari a 30mila euro, mira a risolvere alcune problematiche sorte a causa di infiltrazioni d’acqua verificatesi lo scorso inverno.

Nella scuola primaria di Cerbaia il personale dell’ufficio tecnico procederà con l’installazione di pannelli fonoassorbenti in alcuni ambienti e nella mensa scolastica. “L’obiettivo - commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi - è quello di realizzare un intervento di miglioramento acustico all’interno degli ambienti scolastici. I mesi estivi sono quelli più intensi per i lavori pubblici nelle scuole per rispondere alle richieste impreviste e portare avanti la programmazione delle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Fitta l’agenda dell’assessorato ai lavori pubblici anche sul piano progettuale. “Entro settembre – aggiunge l’assessore – approveremo il progetto esecutivo per la nuova realizzazione della scuola dell’infanzia di Bargino i cui lavori partiranno nel 2018 e la riqualificazione dei giardini delle scuole dell’infanzia di Mercatale, Cerbaia, San Casciano, San Pancrazio e il nido di Mercatale. Gli obiettivi dei due interventi sono stati condivisi con il personale e la direzione scolastici nell’ambito di una progettualità educativa condivisa”. Un milione e duecentomila euro circa l’investimento complessivo sostenuto dal governo attraverso la partecipazione al Bando Periferie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità