Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 27 aprile 2021 ore 18:50

Realizza una fattoria abusiva sull'area vincolata

La passione per gli animali è costata cara ad un giovane fattore che è stato denunciato e sanzionato dai carabinieri forestali del Chianti



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — I carabinieri forestali di San Casciano hanno accertato la realizzazione di una piccola fattoria abusiva in area vincolata idrogeologicamente e paesaggisticamente. Una persona è stata denunciata e sanzionata per 480 euro.

"Ha peccato di ingenuità il giovane uomo che, animato dalla sua passione verso gli animali, ha realizzato tali opere a fini ricreativi, senza attivarsi per ottenere i titoli abilitativi" è quanto recita la nota della Forestale.

I militari sono intervenuti assieme alla polizia locale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino e personale dell'Ufficio Sanità pubblica Veterinaria e sicurezza alimentare del dipartimento di Figline e Incisa Valdarno. Sul posto hanno trovato capre, cavalli, cinghiali e un gufo reale, tutti regolarmente detenuti.

Sempre sul posto sono state individuate anche una gabbia metallica adibita a voliera, un recinto per stabulazione capre, una tettoia per ricovero animali, un’area circolare a fondo naturale per la movimentazione di cavalli, un tunnel ancorato al terreno adibito a ricovero attrezzi, una strada a fondo naturale realizzata con mezzi meccanici e un recinto per cavalli di forma ellittica.  

Tali opere sarebbero state compiute "in assenza del permesso di costruire ed in area sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico". 

I militari hanno denunciato per violazione della normativa edilizia e del codice del paesaggio, l’affittuario ad uso agricolo del terreno, esecutore materiale delle opere e strutture. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità