Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 08:52

​Covid, medici e clown per test e bolle di sapone

Medici e clown ventriloqui sono stati inviati ad allietare l’approccio dei più piccoli ai test rapidi antigienici in modalità drive through



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Per il drive through con i test rapidi antigienici, i bambini sono stati distratti da bolle giganti e personaggi fiabeschi. 

Alla fine della campagna di screening in tutte le scuole pubbliche, rivolta a 1200 studenti dell’Istituto comprensivo Il Principe, compreso il personale scolastico, il Comune di San Casciano ha esteso la somministrazione dei tamponi finalizzati alla rilevazione del Covid-19 a 22 bambini della scuola paritaria e dei nidi privati e a 5 educatori/operatori. In particolare sono stati coinvolti i piccoli della scuola dell’infanzia paritaria Santa Maria Consolatrice e dei nidi Il Sole di San Casciano, La Casa di Marzapane di Bargino e Il Cucciolo del Gentilino.

“Per la somministrazione dei tamponi è stata allestita lungo viale Corsini un’apposita corsia per l’accesso dei veicoli gestita dai volontari della Protezione civile della Misericordia di San Casciano - ha detto l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti - in una giornata di screening che ha offerto alle famiglie la possibilità gratuita di sottoporre i loro figli al test in un’unica sede, a San Casciano, arricchita dall’intrattenimento e dagli spettacoli di giocolerie e magie dei clown Pasticca e Caramella”.

“I bambini hanno reagito benissimo anche in questa occasione, oltre all’efficienza della macchina organizzativa della Misericordia, del personale medico, infermieristico e dei volontari della Protezione Civile di San Casciano, ha funzionato la presenza dei clown che hanno intrattenuto i bambini permettendo ai medici di agevolare l’esecuzione del tampone dal finestrino dell’auto”. 

L’ultima giornata di screening è prevista lunedì 22 Febbraio per la sezione restante del nido Fiordaliso di Cerbaia e del relativo personale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno