comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 17:57

Il restyling di piazza Cavour

Aggiudicati i lavori per la riqualificazione estetica e ambientale di una delle aree più frequentate del centro storico



SAN CASCIANO — Cotto, pietra serena e materiali contemporanei saranno gli elementi protagonisti del restyling di piazza Cavour.  Il progetto comprende alberature e la riorganizzazione degli spazi e della viabilità volta a ridurre il volume di traffico veicolare, mentre nell’area antistante la Propositura verranno realizzate aree e percorsi strettamente riservati ai pedoni. Nella piazza saranno mantenute alcune aree di sosta.

L'inventimento da parte del Comune è di 360mila euro.

Approvato il progetto esecutivo e stanziate le risorse, l’amministrazione comunale è impegnata nell’aggiudicazione dei lavori con la successiva fase dell’apertura del cantiere. “Intendiamo dare nuova vitalità e prestigio a piazza Cavour – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – una piazza di rilievo in cui, oltre alla presenza della chiesa principale del Comune, la Propositura di San Cassiano, si concentrano tante importanti realtà e un’ampia gamma di servizi che spaziano dalla sicurezza all’ambito socio-sanitario, al settore culturale. Nella piazza, e nelle aree adiacenti, sono presenti la Caserma dei Carabinieri, alcuni uffici comunali, il distretto socio-sanitario, la Cna, il centro malattie psichiatriche, il Circolo Acli e il Cinema Teatro Everest, le sedi di varie associazioni di categoria, assicurazioni e organizzazioni sindacali, il Circolo culturale parrocchiale”.

“Le soluzioni estetiche sono tese all'uso di materiali tradizionali per le aree pedonali – precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Niccolò Landi - e già usati per la parte già recuperata del centro storico, quali il cotto e la pietra serena, e l'uso di un materiale contemporaneo come il sacatrasparent ed il greenpav. Sono previste inoltre la piantumazione di alberi di medio taglio nel nuovo spazio centrale dedicato agli stalli di sosta e la sistemazione a verde del contorno dello spazio antistante la chiesa arricchito con sedute e spalliere per arbusti e piccole piante decorative”.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità