Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 17:58

Un milione e 400mila euro in opere pubbliche

Tra gli investimenti anche la realizzazione di una centrale termica a biomassa per il complesso DI Villa San Michele



GREVE IN CHIANTI — Il Comune ha definito l’agenda delle opere pubbliche 2020-2021 per un ammontare complessivo pari circa un milione e 400mila euro per la riqualificare spazi ed edifici pubblici, migliorare la sicurezza e potenziare i servizi sul territorio.

Il quadro degli interventi, varato nei giorni scorsi, è illustrato nel dettaglio dall'assessore ai Lavori pubblici. “Metteremo mano a due opere di risistemazione che, a nostro avviso, rientrano tra le priorità di quest'anno - precisa l'assessore - mi riferisco al rifacimento della copertura della piscina comunale da un lato con una spesa pari a 475mila euro e al restyling dell’area di sosta di piazza della Resistenza dall’altro per il quale sono stati stanziate risorse per 380mila euro. Il parcheggio sotterraneo e in superficie richiede un intervento necessario che comprende la realizzazione di nuovi bagni pubblici e di un’opera di consolidamento strutturale con la quale si ripristina tutta l'area di sosta danneggiata da consistenti infiltrazioni d'acqua”.

 “Sono interventi e progetti di spessore - aggiunge il primo cittadino - che possiamo attuare nel corso dell'anno anche in virtù del potenziamento dell'ufficio dei lavori pubblici che collabora con l'ufficio Patrimonio del Comune Greve in Chianti. Potremmo mettere in campo tutto ciò che avevamo previsto tra gli investimenti anche grazie all'utilizzo dell'intero avanzo di amministrazione”.

 Altri interventi di rilievo sono la realizzazione della Centrale termica a biomassa destinata ad alimentare il complesso di Villa San Michele per un importo complessivo pari a 250mila euro, la manutenzione per cimiteri di Lucolena, Strada, San Polo e Panzano, il miglioramento di alcune strade e marciapiedi (260mila euro) nell’ambito dell’accordo quadro sulle viabilità, la realizzazione del parcheggio in via XX luglio a Panzano in Chianti (77mila euro), la messa in sicurezza di alcune piante alberature del patrimonio pubblico che verranno rimosse e ripiantumate (40mila euro), le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici (57mila euro) e il miglioramento delle pensiline per le fermate degli autobus (40mila euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità