Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 14:57

Il Carnevale medievale sfila sul web

Le cinque contrade Cavallo, Gallo, Giglio, Leone e Torre si sfideranno in un contest fotografico per vincere le chiavi virtuali della città



SAN CASCIANO — Ai tempi del coronavirus anche il Carnevale medievale si trasferisce sul web.

Le cinque contrade di San Casciano, Cavallo, Gallo, Giglio Leone e Torre sfileranno in un’edizione social condividendo ricordi e immagini che hanno caratterizzato il percorso di crescita artistica, narrativa e teatrale della rievocazione storica, nata a San Casciano nel 2010 e ispirata al Medioevo.

Il Comune, in collaborazione con l'associazione delle Contrade sancascianesi presieduta da Ilena Cappelli, lancia una sfida a colpi di like. Un contest fotografico che assegnerà le chiavi virtuali della città alle immagini che meglio sapranno identificare le qualità e le vocazioni delle Contrade. L'iniziativa si mette in viaggio e sale su un ‘carro’ digitale, l'hashtag #carnevalemedievale2020. 

“Il contest prevede la pubblicazione sulla pagina Facebook del Comune di San Casciano - spiega il sindaco Roberto Ciappi - in programma domenica 5 aprile, di una carrellata di 15 immagini selezionate dalle contrade, tre ciascuna, in base alle categorie nelle quali si gioca la battaglia. Saranno valutate e votate a colpi di like da sabato 4 aprile, con partenza alle ore 15, fino a domenica 5 alle ore 18, la fotografia più medievale, più emozionante, più teatrale”. 

“Nei giorni che precedono la pubblicazione, da domani al 3 aprile - aggiunge Ilena Cappelli, presidente dell'Associazione contrade sancascianesi - i contradaioli posteranno sui loro profili e pagine Facebook le fotografie scelte per concorrere al contest. I post renderanno note le foto e inviteranno i cittadini ad esprimere le loro preferenze sulla pagina Facebook del Comune il 4 e il 5 aprile”. La contrada vincitrice sarà proclamata la sera del 5 aprile alle ore 19.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità