comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 16°22° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Maltempo nel Bolognese: strade come torrenti a Granaglione

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 14:57

Il Carnevale medievale sfila sul web

Le cinque contrade Cavallo, Gallo, Giglio, Leone e Torre si sfideranno in un contest fotografico per vincere le chiavi virtuali della città



SAN CASCIANO — Ai tempi del coronavirus anche il Carnevale medievale si trasferisce sul web.

Le cinque contrade di San Casciano, Cavallo, Gallo, Giglio Leone e Torre sfileranno in un’edizione social condividendo ricordi e immagini che hanno caratterizzato il percorso di crescita artistica, narrativa e teatrale della rievocazione storica, nata a San Casciano nel 2010 e ispirata al Medioevo.

Il Comune, in collaborazione con l'associazione delle Contrade sancascianesi presieduta da Ilena Cappelli, lancia una sfida a colpi di like. Un contest fotografico che assegnerà le chiavi virtuali della città alle immagini che meglio sapranno identificare le qualità e le vocazioni delle Contrade. L'iniziativa si mette in viaggio e sale su un ‘carro’ digitale, l'hashtag #carnevalemedievale2020. 

“Il contest prevede la pubblicazione sulla pagina Facebook del Comune di San Casciano - spiega il sindaco Roberto Ciappi - in programma domenica 5 aprile, di una carrellata di 15 immagini selezionate dalle contrade, tre ciascuna, in base alle categorie nelle quali si gioca la battaglia. Saranno valutate e votate a colpi di like da sabato 4 aprile, con partenza alle ore 15, fino a domenica 5 alle ore 18, la fotografia più medievale, più emozionante, più teatrale”. 

“Nei giorni che precedono la pubblicazione, da domani al 3 aprile - aggiunge Ilena Cappelli, presidente dell'Associazione contrade sancascianesi - i contradaioli posteranno sui loro profili e pagine Facebook le fotografie scelte per concorrere al contest. I post renderanno note le foto e inviteranno i cittadini ad esprimere le loro preferenze sulla pagina Facebook del Comune il 4 e il 5 aprile”. La contrada vincitrice sarà proclamata la sera del 5 aprile alle ore 19.30.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità