Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 19:54

Il Carnevale medievale slitta al 2021

L'11esima edizione della rievocazione era in programma per il 5 aprile. La decisione in ottemperanza alle restrizioni del nuovo decreto ministeriale



SAN CASCIANO — Il Carnevale medievale sancascianese previsto per il 5 aprile è stato annullato e l'evento è stato rinviato al 2021.

Lo hanno deciso il sindaco Roberto Ciappi e la presidente delle Contrade Ilena Cappelli, in ottemperanza alle restrizioni del nuovo decreto ministeriale in vigore da oggi per il contrasto alla diffusione del coronavirus.

L’articolo 2  dispone infatti che “sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico, sia privato”.

“E’ una scelta necessaria e obbligata che occorre mettere in atto per rispettare le norme e le misure di contenimento e contrasto al contagio del Covid-19 e salvaguardare la salute di tutti – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – annulliamo l’evento che, pur svolgendosi all’aperto, richiama in un solo giorno alcune migliaia di cittadini e visitatori a San Casciano, in questo modo eviteremo assembramenti di persone e circostanze in cui il rischio di affollamento è elevato. Il Carnevale medievale di San Casciano richiede una preparazione complessa. Le misure governative non consentono l’allestimento della sfilata e della rievocazione teatrale delle cinque contrade che si mettono all’opera molti mesi prima del grande evento ritrovandosi settimanalmente per le prove, per la costruzione degli oggetti, le coreografie, l’organizzazione scenografica e la conduzione narrativa della rappresentazione ambientata sul carro e nell’area antistante. Tutto questo adesso non è possibile. La decisione migliore è sospendere per quest’anno e prepararci ad un’edizione speciale nel 2021”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità