Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 14:40

Il centro storico rifiorisce nel cotto

L'inaugurazione delle nuove fioriere
L'inaugurazione delle nuove fioriere

Sono 30 le nuove fioriere collocate nel cuore della città con un intervento di decoro urbano che mira a rendere più bella e omogenea la zona



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — San Casciano indossa l’eleganza di una Parigi del Chianti grazie al filo ‘rosso’ dell’artigianalità locale legata alla produzione del cotto: è una nuova veste quella che qualifica il centro storico della cittadina dove sono state installate 30 grandi fioriere che aprono viali e prospettive nuove. 

Si tratta di un nuovo intervento di decoro urbano che il Comune ha realizzato per donare eleganza, grazia, omogeneità alle vie del centro. Il percorso è frutto di un lavoro partecipativo che ha messo sul tavolo ed esaminato varie idee progettuali elaborate e proposte da una rappresentanza di cittadini operatori che si occupa di Decoro urbano. E’ il gruppo che si riunisce periodicamente, costituito da residenti, commercianti, professionisti del settore e collabora con l’amministrazione comunale.

“Le fioriere realizzate dai maestri del cotto fatto a mano, che operano e producono nel Chianti - spiega il sindaco Roberto Ciappi - riflettono una delle più antiche abilità artigianali su cui si è costruito il modello di produzione tipica locale. L’intenzione è estendere il progetto gradualmente nelle frazioni del nostro splendido territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità