Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 22:05

Piazza Zannoni, sperimentazione in vista

La Polizia Municipale regolerà il traffico fin dalle prime ore di sperimentazione

Rotatoria pericolosa: cambia la circolazione. L'assessore Masti: "Solo così si potrà capire come intervenire"



SAN CASCIANO — Un ramo della rotatoria di piazza Zannoni sarà chiuso fino a sabato 11 aprile: è quanto ha previsto il Comune di San Casciano nell’ambito di un intervento di modifica sperimentale relativa alla viabilità della stessa piazza di cui è stata predisposta la chiusura al transito del braccio di uscita che porta a via IV Novembre. L'obiettivo è quello di migliorare la fluidità del traffico e le condizioni di sicurezza in favore degli automobilisti e dei pedoni. Durante questo periodo la situazione sarà monitorata e il Comune valuterà se riproporla anche a sperimentazione ultimata. E' da notare comunque che l'accesso a via IV Novembre è consentito da via dei Fossi.

“Una delle ragioni per le quali abbiamo deciso di avviare questa breve sperimentazione, che si concluderà sabato – ha spiegato l’assessore alla Viabilità Elisabetta Masti – è da legare alla pericolosità dell’incrocio e alla scarsa visibilità per le auto che provengono da piazza Zannoni e si immettono nel centro storico, in via IV novembre, riteniamo che la sperimentazione possa aiutarci a capire quali interventi effettuare per migliorare la sicurezza e rendere più fluida della circolazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno