Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 29 luglio 2014 ore 14:56

Pescini guida la rivolta dei Comuni

Tributi e multe: pronta la riscossione "fai da te". Il sindaco di San Casciano pronto a dare battaglia per i servizi di Equitalia



SAN CASCIANO — Riscossione “fai da te”. E' questo ciò che stanno escogitanti alcuni comuni italiani per risparmiare sui servizi e andare contro alle ultime decisioni di Equitalia.

Per i servizi di stampa e di invio postale, è stata già fatta la prima gara di appalto, che si è chiusa con due manifestazioni di interesse, da Poste Italiane e Nexive. In queste ore i dirigenti dell'Anci Toscana, il sindaco di San Casciano Val di Pesa Massimiliano Pescini e Dario Gambino, responsabile del progetto , presenteranno il bando per la seconda gara, quella per l'ingiunzione fiscale per la riscossione dei tributi.

E' questa, dunque, la strada scelta dai Comuni della Toscana per bypassare Equitalia e riuscire a riscuotere da soli tributi e multe, con la volontà di evitare il braccio di ferro fiscale dell'Agenzia delle Entrare e riuscire a risparmiare anche sui servizi. In momenti come questi, infatti, quasi tutti i Comuni sono alle prese con tagli e revisione della spesa e anche pochi spiccioli racimolati qua e la dove e possibile riescono di far tornare i conti in fatto di bilancio. Oltre a a fattori di principio che non vanno certo trascurati. Per adesso sono circa la metà, i Comuni che hanno scelto di seguire la strada tracciata dal sindaco di San Casciano, ma una volta pubblicati tutti i bandi è probabile che altri Comuni si possano unire ai colleghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità