Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 09:55

La storia del vino a Villa del Cigliano

Sabato 21 Maggio alle 16,30 la conferenza del professore di Storia moderna Giovanni Cipriani con degustazioni di venti aziende del Chianti Classico



SAN CASCIANO VAL DI PESA — L'eccellenza del Chianti Classico sarà approfondita a Villa del Cigliano per rendere omaggio ai 300 anni del Chianti Classico. 

"Il vino in Toscana un antico primato" è il titolo della conferenza che sarà presieduta da Giovanni Cipriani, docente di Storia Moderna presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Firenze.

Per celebrare i successi del vino toscano tanti aneddoti a cui faranno seguito poi le varie degustazioni dei vini con il gruppo dei Viticoltori del Chianti Classico di San Casciano. 

Da circa un mese i viticoltori del Chianti Classico del territorio sancascianese hanno iniziato a curare un progetto finalizzato alla valorizzazione delle peculiarità del territorio di produzione e dei loro vini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità