Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 09:55
La storia del vino a Villa del Cigliano

Sabato 21 Maggio alle 16,30 la conferenza del professore di Storia moderna Giovanni Cipriani con degustazioni di venti aziende del Chianti Classico
SAN CASCIANO VAL DI PESA — L'eccellenza del Chianti Classico sarà approfondita a Villa del Cigliano per rendere omaggio ai 300 anni del Chianti Classico.
"Il vino in Toscana un antico primato" è il titolo della conferenza che sarà presieduta da Giovanni Cipriani, docente di Storia Moderna presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Firenze.
Per celebrare i successi del vino toscano tanti aneddoti a cui faranno seguito poi le varie degustazioni dei vini con il gruppo dei Viticoltori del Chianti Classico di San Casciano.
Da circa un mese i viticoltori del Chianti Classico del territorio sancascianese hanno iniziato a curare un progetto finalizzato alla valorizzazione delle peculiarità del territorio di produzione e dei loro vini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI