Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 09:20

La scuola Tozzi premiata al Play energy Enel

Alla centrale idroelettrica di Pian della Rocca sono stati premiati 220 studenti di 12 scuole toscane



CHIANCIANO TERME — Alcuni mesi fa una qualificata giuria regionale, composta da personalità del mondo della scienza, della scuola e delle Istituzioni, della scuola e delle Istituzioni, li ha giudicati come il migliore progetto in Toscana sul tema dell’energia: per tale ragione, presso la Centrale idroelettrica di Pian della Rocca, nel Comune di Borgo a Mozzano, Lucca, gli studenti delle classi secondi sezione A, B e C della Scuola media Federigo Tozzi di Chianciano hanno ricevuto la Menzione Speciale per la categoria Scuole secondarie di I grado della XI Edizione del concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo.

L’edizione 2013/2014 ha visto 379 scuole toscane e circa 10.000 studenti sfidarsi con originali progetti sui temi delle rinnovabili e del risparmio energetico. La cerimonia di premiazione regionale è svolta nella Sala Ricevimenti di una delle fabbriche dell’energia rinnovabile più belle della Toscana alla presenza del Sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, dell’Assessore all’ambiente di Gallicano Maurizio Bacchini, di Andrea Di Grazia dell’Autorità di Bacino del fiume Serchio, del Responsabile impianti idroelettrici e invasi della Toscana di Enel Produzione Carlo Galli e dei Tutor Enel Fabrizio Doveri, Marco Pacioselli e Daniele Rosati che hanno seguito gli studenti nell’elaborazione dei progetti. Enel, da sempre impegnata per la sostenibilità con le Società del Gruppo, da Enel Energia a Enel Green Power, da Enel Distribuzione a Enel Sole, ha rinnovato così il suo impegno verso le scuole della Toscana promuovendo la diffusione di una conoscenza e di una coscienza energetica e coinvolgendo i giovani nella scoperta del mondo dell’energia.

Gli studenti della Federigo Tozzi, guidati dalla professoressa Lucia Rosa Guardo e accompagnati anche dalla Dirigente scolastica Maddalena Montemurro, hanno proposto il progetto Padiglione Expo, un innovativo padiglione con giardino sul tetto, alimentato da energia rinnovabile e caratterizzato da aree con piatti tipici delle regioni del nord, del centro e del sud Italia.

I vincitori e i menzionati, oltre a ricevere i premi regionali, partecipano alla finale nazionale dove nei prossimi mesi si sfideranno con i “campioni” delle altre regioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità