Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 15:03

La Mille Miglia torna nel Chianti

La corsa più bella del mondo attraverserà i centri storici di Barberino e Tavarnelle. Sabato 21 Maggio lo spettacolo con 440 vetture d'epoca



BARBERINO VAL D'ELSA — E' attesa per le ore 14 di sabato 21 Maggio la prima delle 440 vetture che gareggeranno nell'ambito della trentaquattresima edizione della rievocazione storica della Mille Miglia in un percorso lungo 1600 Km da Brescia a Rimini, Roma, Parma, Brescia.

La novità di questa edizione è che la Mille Miglia, tornerà a transitare in località dove era assente da alcuni anni, e per la prima volta nei centri storici di Tavarnelle e Barberino.

Seicento equipaggi nei centri storici di Tavarnelle, Barberino Val d'Elsa e San Casciano con piloti in rappresentanza di 50 diversi paesi del mondo che transiteranno dalla Cassia per Siena,nel 1927 anno della prima edizione.

 "La nostra comunità – commenta il vicesindaco di Tavarnelle Davide Venturini - potrà vivere da vicino la grande emozione di una festa popolare e di un evento culturale e sportivo di proporzioni internazionali. Per il territorio rappresenta un'opportunità di rilievo, considerate le migliaia di appassionati e le tante personalità che la corsa, anche come evento mediatico di ampio respiro, attrae dal mondo sportivo, istituzionale e imprenditoriale, ci auguriamo che la Mille Miglia possa proseguire la propria corsa portando con sé il segno di una Tavarnelle, simbolo della tradizione e della cultura toscana, all'altezza dell'alto profilo che connota da sempre la manifestazione".

Il passaggio chiantigiano ha risvegliato una passione, quella per la Freccia Rossa, che da decenni affonda le proprie radici nel territorio e nei cuori della comunità. Prova ne è la tradizione dell'autofficina Bellini di San Casciano,aperta da 80 anni, gestita da Franco, figli e nipoti, che ha impresso il proprio nome nella storia dell'automobilismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità