Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 19:03

Ricordo per i 90 anni della Mille Miglia

Il vicesindaco Pastori e l'assessore Bandinelli: “una bella occasione di promozione e valorizzazione del centro storico e del territorio”



BARBERINO VAL D'ELSA — Una domenica tra le auto del passato con I Medici alla Mille Miglia. Un serpentone di auto storiche, organizzato dai soci del Lions Club Italy, appassionati del mondo automobilistico d'epoca, si è radunato ieri nel centro storico di Barberino Val d'Elsa. Le auto di una volta in bella mostra nel cuore storico del Comune che dal 2004 si fregia del marchio di qualità turistico-ambientale Bandiera Arancione.

A salutarli il vicesindaco Giannino Pastori e l'assessore alle Attività Produttive Silvano Bandinelli. "E' stata una bella occasione – hanno dichiarato gli amministratori comunali - per mettere in risalto il nostro territorio nell'ambito dei novanta anni della Mille Miglia, i soci del Lions Club Italy hanno potuto apprezzare la bellezza del borgo e le sue architetture medievali”. Alle auto d'epoca è stato offerto anche un omaggio musicale con l'intervento della banda. L'iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune. Il raduno delle auto d'epoca ha poi fatto tappa alla Cappella di San Michele Arcangelo a Semifonte e al borgo di Sant'Appiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità