Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 10:19

News dalla biblioteca

Da MediaLibraryOnLine consigli di lettura per l'estate, biblioteca digitale e ben 150 libri nuovi a disposizione per prestito gratuito



IMPRUNETA — In estate c'è più tempo libero e dunque più momenti e occasioni per leggere! 

Anche quest'anno la Biblioteca Comunale di Impruneta ha preparato il consueto pacchetto di consigli di lettura, validi per tutte le latitudini e per ogni esigenza: per chi va al mare, in montagna, in campagna o semplicemente resta a casa. 

Oltre 150 i libri nuovi a disposizione per il prestito gratuito nello scaffale novità acquistati per questa estate! I bibliotecari sono a disposizione per consigli di lettura per ogni necessità o interesse: dalle 'Letture sotto l'ombrellone', con decine di titoli di narrativa italiana, americana, inglese, tedesca, spagnola, svedese e di altre letterature, con i finalisti dei premi letterari Campiello, Strega e Bancarella, ai fumetti, dalle proposte di lettura su temi di attualità ai tanti manuali per la preparazione ai test di ammissione all'università. In più, sono sempre aperte le iscrizioni al concorso Libernauta per i ragazzi della scuola superiore. 

Inoltre, si ricorda l'importante servizio “MediaLibraryOnLine, la tua biblioteca digitale”: la Biblioteca comunale di Impruneta, in collaborazione con la rete delle biblioteche dell'area fiorentina Sdiaf (http://sdiaf.comune.fi.it), ricorda che è possibile iscriversi gratuitamente al portale di risorse digitali MediaLibraryOnLine (http://toscana.medialibrary.it), promosso e finanziato dalla Regione Toscana, che consente di accedere a risorse, selezionate e aggiornate da bibliotecari ed esperti nei vari settori, per consultare, ascoltare, leggere e scaricare: audiolibri, e-book, musica, quotidiani e riviste, filmati e film, banche dati, corsi a distanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità