Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:GREVE IN CHIANTI18°35°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lombardia, Bertolaso: «Tra i vaccinati con doppia dose zero morti da variante Delta»

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 16:36

Genovina a 100 anni regala una risata memorabile

Cento anni negli occhi e la battuta pronta. Alla domanda del primo cittadino sulla sua salute ha risposto con una frase da commedia all'italiana



IMPRUNETA — Una battuta da David di Donatello per la centenaria Genovina che ha fatto scoppiare dalle risate il sindaco di Impruneta.

Lo scambio di saluti lo ha raccontato il sindaco Alessio Calamandrei "Alla mia semplice domanda come stava mi ha risposto piena di spirito: “Tutta tutta non ci sono più, ma nemmeno son rintronata!”."

"Stamani mi sono recato all’Opera Pia a fare gli auguri per i suoi 100 anni a Genovina Bindi. Opera Pia che è giusto ricordare durante il periodo più buio della pandemia è stata un vanto per questa comunità, non riscontrando nemmeno un caso Covid. Mettiamoci dentro anche la fortuna, ma l’applicazione dei protocolli e le restrizioni tenute, hanno dato il risultato sperato. E colgo quindi l’occasione per ringraziare tutto il personale della struttura per il loro comportamento che hanno tenuto e continuano a tenere" ha detto il primo cittadino.

Sono 5 le centenarie ospitate nella struttura, oltre a due centenarie ci sono anche due ospiti che hanno superato i 100 e raggiunto i 101 anni ed una che ha 107 anni e mezzo. Le donne fiorentine tengono alta la statistica della longevità tra le colline del Chianti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima il fragore dei vetri infranti, poi quello dell'escavatore, dunque la fuga con un grosso martello demolitore. Ma sono arrivati i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità