Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 16:36

Genovina a 100 anni regala una risata memorabile

Cento anni negli occhi e la battuta pronta. Alla domanda del primo cittadino sulla sua salute ha risposto con una frase da commedia all'italiana



IMPRUNETA — Una battuta da David di Donatello per la centenaria Genovina che ha fatto scoppiare dalle risate il sindaco di Impruneta.

Lo scambio di saluti lo ha raccontato il sindaco Alessio Calamandrei "Alla mia semplice domanda come stava mi ha risposto piena di spirito: “Tutta tutta non ci sono più, ma nemmeno son rintronata!”."

"Stamani mi sono recato all’Opera Pia a fare gli auguri per i suoi 100 anni a Genovina Bindi. Opera Pia che è giusto ricordare durante il periodo più buio della pandemia è stata un vanto per questa comunità, non riscontrando nemmeno un caso Covid. Mettiamoci dentro anche la fortuna, ma l’applicazione dei protocolli e le restrizioni tenute, hanno dato il risultato sperato. E colgo quindi l’occasione per ringraziare tutto il personale della struttura per il loro comportamento che hanno tenuto e continuano a tenere" ha detto il primo cittadino.

Sono 5 le centenarie ospitate nella struttura, oltre a due centenarie ci sono anche due ospiti che hanno superato i 100 e raggiunto i 101 anni ed una che ha 107 anni e mezzo. Le donne fiorentine tengono alta la statistica della longevità tra le colline del Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità