Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 03 giugno 2016 ore 16:00

Forza Italia: il fallimento della sinistra

Roberta Becucci

Interviene Forza Italia esprimendo l'insoddisfazione nella gestione da parte del PD e sul possibile rimpasto dell'attuale giunta



IMPRUNETA — "Il possibile rimpasto nella giunta del Comune di Impruneta, di cui si legge e si sente parlare in questi giorni, è una chiara ammissione delle difficoltà avute che hanno impedito una vivace amministrazione per mancanza di coesione interna al Pd".

"Le divisioni interne che emergono in chiaro di frequente - proseguono - hanno per conseguenza un feroce rallentamento dell'attività amministrativa che si barcamena tra le necessità del quotidiano e la difficoltà di pianificare un percorso che, tenendo conto delle finanze limitate, dia certezza che quello che si è scelto sarà possibile realizzarlo. Di fatto un interfaccia trasparente con la popolazione che veda realizzato quello promesso, anche se poco, torna a fidarsi dello strumento politico capace di guidare al meglio una comunità. Guardiamoci intorno, più o meno tutti subiamo le difficoltà del momento, ascoltiamo molti registrando una generale insoddisfazione".

"E' vero che ci sono sempre motivi per lamentarsi - ammettono- ma nessuno spinge l'analisi dei fatti per ricondurre la responsabilità a chi ha creato il problema. Sembra quasi ci sia un ordine di scuderia per cui bisogna "soffrire in silenzio". Intanto anche le amministrazioni ,che si vedono costrette a risparmiare anche sulla carta igienica, guardano con proccupazione la spregiudicata gestione del debito pubblico della nazione, come fà l'attuale governo, costretto poi a coprire con nuove tasse e così via. L'impoverimento di larghe fascie di popolazione crea nuove domande di servizi meno costosi alle amministrazioni che non possono concedere per le difficoltà di cui sopra, ed aumenta lo scontento e lo sconforto".

"Ci proponiamo con nuove idee e metodo di gestione della cosa pubblica - rilanciano - ma, siccome siamo in democrazia, occorrono i numeri che solo l'aumento del consenso nel momento elettorale ci consentirà di mettere in pratica".

"Utilizziamo questa occasione per segnalare che Forza Italia si sta riorganizzando all'Impruneta con un nuovo coordinamento guidato da Roberta Becucci  e Fabiano Cammelli. A breve presenteremo il nuovo direttivo completando una fase organizzativa basilare a supportare le attività necessarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità