Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 17:40

La Fornace star della tv a stelle e strisce

La Fornace Masini
La Fornace Masini
Foto di: Fornace Masini / Facebook

L'artigianato del cotto sarà protagonista domani sera del programma di Stanley Tucci dal titolo "Searching for Italy" in onda sulla Cnn



IMPRUNETA — La Fornace Masini di Impruneta star della televisione a stelle e strisce più autorevole e blasonata: l'artigianato del cotto sarà protagonista domani sera del programma di Stanley Tucci dal titolo Searching for Italy, in onda sulla Cnn alle 21, ora statunitense.

Il famoso attore e regista, all'attivo ha Il Diavolo veste Prada, Hunger Games, The Terminal, Shall We Dance solo per citare alcuni film, è stato a Impruneta nell'agosto del 2019 e per un intero pomeriggio è stato spettatore degli artigiani del cotto della Fornace Masini, tra i pochi rimasti a realizzare i vasi con l'antica tecnica a colombino. Tra di loro anche Tiziano Baldi, famoso anche per il suo peposo - è uno dei vincitori del Peposo day - che ha particolarmente colpito la star Usa. 

E domani si va in onda: "Un'occasione unica per rilanciare l'artigianato fiorentino nel mondo e un bellissimo biglietto da visita per quando finalmente si potrà tornare a viaggiare - afferma con soddisfazione il presidente di Confartigianato Firenze Alessandro Sorani - e un grande palcoscenico per i maestri artigiani locali che valorizza al meglio il loro lavoro ed è di buon auspicio per una ripartenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno