Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 23:05

"Note nel Cotto", doppio appuntamento

Tornano i concerti della scuola di musica locale: appuntamento domani e il 3 giugno in due location diverse



IMPRUNETA — Tre serate di musica, di scambio e sinergia, tra Scuola e Territorio che si confermano un appuntamento ormai atteso per il mese di maggio, da quando nel 2011 il progetto ideato dall’Assessorato alle Politiche delle Formazione del Comune di Impruneta assieme agli insegnanti di Educazione Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto “Levi” ha mosso i primi passi. Torna dunque anche quest'anno l'appuntamento con “Note nel Cotto” che per questa edizione verrà allestito all'interno del piccolo teatro del Circolo ARCI del Ferrone, domani alle 21,15 e nel giardino del complesso sportivo Acquatica di Tavarnuzze, confermato per il 3 giugno ore 18,30.

“Tanti e diversi possono essere i luoghi dell’educare in un territorio – ha detto l’Assessore Francesca Buccioni – anche una Chiesa, una realtà associativa, uno spazio da vivere, ma unico deve restare l’obiettivo: valorizzare e sostenere i giovani studenti nel loro percorso di crescita e di formazione a completamento delle attività didattiche che vengono svolte a scuola”.

Un appuntamento sentito da tutta la popolazione imprunetina che ha sempre risposto con entusiasmo a questo tipo di iniziativa: “Nello svolgersi di questi concerti, mi preme ringraziare – ha precisato ancora l'assessore - l’intero corpo docente impegnato in prima persona nell’organizzazione e nella promozione dell’iniziativa, la Professoressa Laura Miconi, pianoforte, il Professore Alessio Monchi, chitarra, la Professoressa Simona Miniati, flauto, la Professoressa Angela Sani, violino, e la Professoressa Sonia Maccioni, flauto, oltre ovviamente al Dirigente Scolastico Silvia Bertone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità