Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 10:47

Consorzio bonifica, quali benefici per i cittadini

Botta e risposta tra il presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e il consigliere comunale del M5S Bianchi



IMPRUNETA — Il consigliere comunale chiede nuovi chiarimenti sulla questione relativa  a Greve e Tavarnuzze e il Consorzio di bonifica.

Attacca Bianchi: "Non sarà questo il caso ma alcune richieste di pagamento celano nella sostanza un presupposto per creare posti di lavoro e strutture che poi non hanno reale beneficio per tutti. Il mio intento come amministratore (consigliere comunale di minoranza o opposizione a Impruneta) è sempre quello di capire, di controllare e di proporre e non certo quello di voler far polemica ove vi fossero i presupposti per una corretta spesa pubblica che ricade sulla cittadinanza".

"Ringraziandola per la risposta all'interpellanza colgo l'occasione per farmi spiegare meglio il piano di classifica nelle comunicazioni inviate assieme al bollettino - continua Bianchi - Inoltre è ancora a me non chiaro, quale sia il beneficio che ha un cittadino di piazza Buondelmonti a Impruneta se la Greve è a chilometri di distanza e ad altitudini che non impensieriscono in caso di esondazioni. Infine ho parlato con persone dell'area industriale di Tavarnuzze che hanno avuto danni importanti per l'esondazioni e che a loro avviso nulla è stato fatto per la salvaguardia nelle zone. L'intento è avere notizie e dettagli da chi viene pagato anche dal sottoscritto e ritengo che la sua risposta ad un cliente debba essere gentile ed esaustiva: se le cose vengono spiegate, fatte e vi è una ragionevole soddisfazione dai beneficiari bene ma se un "fornitore" di servizi si sente toccato da un cliente curioso, mi fa pensare che abbia da giustificare qualche inefficienza. Guardando la Greve ci si chiede se il rapporto costo-beneficio sia, per chi è monoreddito e arriva appena a fine mese (e siamo in tanti oggi purtroppo), congruo o meno. Cerchiamo sempre di vedere con gli occhi degli altri per non perdere la dimensione che la politica (e io sono cittadino attivo e non politico) ormai ha perso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno