Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 05 febbraio 2021 ore 19:00

Abusivo sulla A1 fa 1000 chilometri con 2 cavalli

La polizia stradale ha scoperto che l'uomo era stato pagato 100 euro per un percorso di 1000 chilometri, con le spese di viaggio a suo carico



IMPRUNETA — Una pattuglia della stradale di Prato ha fermato in A1, al casello di Impruneta, un trasportatore abusivo di cavalli.

A seguito degli accertamenti è risultato che la ditta di trasporto non aveva le autorizzazioni e, malgrado le restrizioni dovute alla pandemia, aveva effettuato oltre 400 viaggi con autocarri noleggiati, benché fosse vietato. Dai documenti è risultato che la ditta aveva assunto l’autista per una prestazione autonoma occasionale, pattuendo per un viaggio di oltre 1000 chilometri un compenso lordo di soli 100 euro e con tutte le spese a suo carico. I poliziotti hanno segnalato la sua situazione all’ispettorato del lavoro.

Il trasportatore dovrà pagare una sanzione di 4.000 euro, ed ha subito il sequestrato del veicolo, per impedire altri viaggi. La sua ditta è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate per le verifiche di natura fiscale, previdenziale ed assicurativa.

I proprietari degli animali, dovranno pagare una sanzione di 6.000 euro perché responsabili di essersi affidati per il trasporto ad un abusivo del settore. Ad uno di loro, imprenditore, è stato sequestrato il cavallo che è stato affidato in custodia al maneggio dove era stato consegnato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità