Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:GREVE IN CHIANTI15°30°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Buttafuori ferito fuori dalla discoteca Fiesta all'Eur, ecco il video dell'agguato: il cliente spara per uccidere contro gli addetti alla sicurezza
Buttafuori ferito fuori dalla discoteca Fiesta all'Eur, ecco il video dell'agguato: il cliente spara per uccidere contro gli addetti alla sicurezza

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 07:35

"Mangiasano" il mercatino biologico

Ad Imprunetà ci sarà anche il Peposo Day per tutti gli appassionati di buona cucina, degustazioni tra macellai e vini in abbinamento



IMPRUNETA — Domenica 11 Settembre in piazza Buondelmonti  sarà la volta del buon mangiare con il mercato che animerà Imprunet.

Ma la sfinda non sarà solo gastronomica. 

Alle 17 prenderà il via la corsa dei carretti tra i rioni del paese nella discesa di piazza Buondelmonti e via Mazzini, fino a piazza Nova.

E poi via alla sfida con il "Peposo Day", degustazione del tipico piatto e incasso a favore della Venerabile Confraternita della Misericordia di Impruneta.

La giuria tecnica per giudicare il migliore quest'anno sarà composta da: Stefano Secci, macellaio titolare della "Macelleria Secci" di San Casciano, presidente dell'Associazione Macellai USEM; Sandro Baldi, titolare de "Lo Scalco Catering and Banqueting", Firenze; Alessio Calamandrei, sindaco di Impruneta; Matteo Pucci, direttore responsabile de Il Gazzettino del Chianti; Luca Cai, proprietario de l'Osteria Tripperia "Il Magazzino", a Firenze; Luca Managlia, Gastronomo, Enogastronomo, autore e conduttore televisivo.

La giuria sarà attenta nel valutare tutti gli aspetti che che negli anni scorsi hanno portato a far diventare il peposo un piatto che ha depositato presso l'Ufficio Marchi e Brevetti i l"Disciplinare di preparazione del Peposo all'Imprunetina".

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno