Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 19:32

Il Tar respinge il ricorso per la centrale a Testi

Il Tar ha respinto il ricorso relativo alla realizzazione di una centrale elettrica mirata alla produzione di gas naturale nell’area di Testi



GREVE IN CHIANTI — Il Tribunale amministrativo regionale per la Toscana ha dato ragione al Comune di Greve in Chianti, ha respinto il ricorso presentato dal gruppo al quale era stata negata l’introduzione di una Variante negli strumenti urbanistici per la costruzione di una nuova centrale elettrica nell’area di Testi ed ha condannato la società a sostenere le spese processuali pari a 5mila euro.

“La sentenza del Tar che riconosce il corretto operato dell’amministrazione comunale - ha commentato il sindaco Paolo Sottani - è l’affermazione di una posizione condivisa da un’intera comunità. La sentenza del Tar riconosce la correttezza di una posizione che abbiamo assunto fin dall’inizio della vicenda, ovvero che le questioni urbanistiche spettano al Comune. Siamo felici che il Tar ne abbia dato prova con la sentenza espressa a favore del Comune di Greve in Chianti”.

La lunga e complessa vicenda per la quale l’amministrazione comunale di Greve aveva espresso prima, durante e dopo il percorso partecipativo la propria contrarietà al progetto è stata segnata a Luglio scorso dalla votazione del Consiglio comunale che ha sancito il no alla richiesta della società di introdurre una variante per la realizzazione e l’esercizio di una Centrale Termoelettrica, con motori endotermici a gas naturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità