Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 19:32

Sacci, regali sospesi ai figli dei lavoratori

Regali ai figli dei dipendenti in cassa integrazione che da due mesi tengono aperto notte e giorno un presidio permanente nei pressi del cementificio



GREVE IN CHIANTI — Nei pressi del cementificio di Testi dove da oltre due mesi ci sono i tendoni del presidio permanente, a Natale sono arrivati i doni sospesi destinati ai figli dei 70 lavoratori in cassa integrazione.

Il sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani e l’assessore alle Politiche sociali Ilary Scarpelli hanno deciso di destinare ai 23 figli dei dipendenti della Sacci complessivamente una cinquantina di regali, tra gli oltre 200 pacchi raccolti attraverso l’acquisto dei cittadini nei negozi aderenti e la realizzazione artigianale ad opera degli studenti del territorio nell’ambito dell’iniziativa “Regalo sospeso” promossa dal Comune.

“Pensando alle condizioni di lavoro delle famiglie che stanno vivendo con una spada di Damocle sulla testa - ha detto l’assessore Ilary Scarpelli - abbiamo scelto di offrire ai bambini un’occasione per sorridere e festeggiare un Natale senza dubbio diverso, un modo per scacciare i brutti pensieri che preoccupano i loro genitori e tutti noi. Intendiamo esprimere vicinanza, solidarietà e conforto alle famiglie, ci preoccupa l’incertezza del futuro legato alla Sacci e continuiamo a tenere i riflettori accesi sulla loro complessa situazione che resta ad oggi appesa ad un filo, ad una decisione della proprietà che viene taciuta e continuamente rimandata, nonostante i tanti appelli, le iniziative e le richieste istituzionali e private che si sono susseguiti ormai dallo scorso autunno affinché i posti di lavoro siano mantenuti sul territorio”.

“Abbiamo avuto anche la partecipazione straordinaria di alcuni studenti della scuola primaria di San Polo in Chianti - ha aggiunto l’assessore - che hanno realizzato a mano i doni e le confezioni regalo utilizzando materiali di riciclo, un ringraziamento particolare a tutti loro e alle insegnanti per l’impegno e la partecipazione ad un’iniziativa che è nata per essere un progetto di comunità, volto ad investire sulla rete della cittadinanza attiva e della solidarietà”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca