Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 21:56

Il Comune dichiara guerra alla processionaria

Effettuati interventi di disinfestazione per rimuoverle dalle piante. Pronta un'ordinanza del sindaco che impone ai privati di contrastare l'insetto



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Un problema che quest'anno sembra particolramente esteso a livello regionale, così il Comune di San Casciano è intervenuto e per combattere la processionaria.

Si tratta di un problema che il Comune sta affrontando in collaborazione con il gestore del servizio di igiene pubblica Quadrifoglio, dando priorità ai parchi pubblici e alle scuole. 

"Stiamo predisponendo materiale informativo - commenta l'assessore all'Ambiente Consuelo Cavallini - per aiutare i cittadini a gestire la problematica suggerendo accorgimenti e atteggiamenti idonei da assumere in presenza dell'insetto urticante". Ad esempio si consiglia di gettare acqua per inertizzare i peli dell'insetto e rimuoverli con scopa e paletta. Si suggerisce inoltre di prestare massima attenzione nel frequentare aree verdi. E' in fase di redazione un provvedimento del sindaco Massimiliano Pescini che impone anche ai privati di contrastare la diffusione della processionaria con interventi specifici di rimozione meccanica attraverso il supporto di operatori qualificati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno