Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Sabato 28 Gennaio 2017 ore 10:29

​Vaccini, le risposte degli esperti in un incontro

Medici, esperti e specialisti a disposizione delle famiglie sul tema delle vaccinazioni pediatriche. Sarà presente l'assessore Stefania Saccardi



GREVE IN CHIANTI — Sarà un incontro formativo e informativo aperto alle famiglie sul tema della vaccinazione pediatrica. Vaccinarsi rappresenta una priorità in termini di sanità pubblica? Qual è l'impatto della malattia, quanta efficacia e sicurezza garantiscono i vaccini disponibili? Sono alcune delle domande alle quali un team di esperti e specialisti proverà a rispondere partendo dal presupposto che sulla scelta di procedere con la vaccinazione incidono due dimensioni, una individuale, l'altra legata alla popolazione.

L'incontro, promosso dal Comune di Greve in Chianti e organizzato dalle associazioni Vaccinar...sì, Io Vaccino, Federazione italiana medici Pediatri e Società italiana di Pediatria, si propone di offrire ai cittadini l'occasione di acquisire informazioni e conoscenze puntuali e dettagliate sull'argomento.

All'incontro saranno presenti i medici Chiara Azzari che interverrà sul tema Vaccinarsi: come, quando e perché, Filippo Fagni con un contributo sul tema Difendersi dalla disinformazione sui vaccini, Stefano Zona che parlerà di malattie infettive e Giovanni Vitali Rosati che affronterà Il ruolo del pediatra nell'era del web 2.0.

All'incontro, in programma domenica 29 gennaio alle ore 17 nella sala Margherita Hack, presso il Palazzo della Torre, interverrà anche l'assessore regionale al diritto alla Salute Stefania Saccardi. Ad introdurre l'iniziativa la pediatra di zona Angela Lombardini e il sindaco Paolo Sottani con il coordinamento di Alice Pignatti, presidente dell'associazione Io Vaccino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vicenda destinata a fare scuola è terminata con il ricollocamento di tutti i dipendenti. "Nessuno è stato lasciato solo", commentano i protagonisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca