comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 12:09

Un’altalena nei giardini in ricordo di Simone

Il gioco e una targa ricordano il giovane chiantigiano vittima di un terribile incidente stradale avvenuto un anno fa a Firenze



GREVE IN CHIANTI — Avrebbe compiuto 19 anni il 23 luglio, ma Simone Camiciotti se n'è andato quasi un anno fa in un tragico incidente, avvenuto lo scorso 4 settembre in via Senese, sul San Gaggio, a Firenze.

In sua memoria, nei giardini di Strada in Chianti, un luogo a lui caro, è stata installata un'altalena acquistata grazie ad una raccolta di fondi sostenuta dai cittadini, dall'amministrazione comunale e del presidente della Pro Loco di Strada in Chianti, don Riccardo Santi.

Il gioco riporta un pensiero di Simone: “La vita ci fa dei doni, il dono più grande che mi ha fatto sei tu". 

Presenti alla cerimonia, i genitori Fabio Camiciotti e Tiziana Focardi. "Per questo bellissimo gesto - dicono - che vuole ricordare nostro figlio ringraziamo la comunità e il sindaco Paolo Sottani che hanno mostrato grande sensibilità e vicinanza al nostro dolore, un vuoto che nulla e nessuno potrà colmare ma che può essere confortato dall'affetto di chi conosceva Simone”.

"La comunità e l'amministrazione comunale si sono unite nel ricordo di Simone - commenta il sindaco Paolo Sottani - insieme abbiamo voluto lasciare una testimonianza concreta del percorso del ragazzo e rivolgere un abbraccio collettivo alla famiglia”. 

“Un gioco, un elemento che evoca spensieratezza e allegria - aggiunge Don Riccardo Santi - un'altalena che invita i bambini a divertirsi e stare all'aria aperta. La vita che si esprime in tutta la sua pienezza: è così che vogliamo onorare la memoria di Simone”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità