comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:GREVE IN CHIANTI11°15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 15:56

Una nuova ambulanza acquistata dai cittadini

Oltre 52mila euro raccolti dall'Associazione Volontariato Grevigiano grazie al contributo di centinaia di cittadini, aziende, associazioni, circoli



GREVE IN CHIANTI — "Un taglio del nastro - ha dichiarato il sindaco Paolo Sottani - che mi riempie di orgoglio e soddisfazione, mai come in questa occasione il nostro senso di comunità è emerso ed è stato messo a frutto per un obiettivo condiviso, finalizzato al bene pubblico. Abbiamo saputo dimostrare che, unendo le forze, ognuno di noi riesce a raggiungere risultati inaspettati di cui potranno beneficiare tutti i cittadini".

La necessità di una nuova ambulanza era stata espressa da tempo dagli stessi cittadini che si sono dati da fare affinchè questo progetto si concretizzasse.L'acquisto dell'ambulanza infatti si è realizzato grazie alla sottoscrizione collettiva, promossa dall'Avg e dal Comune sostenuta da tantissime persone che hanno condiviso l'iniziativa per difendere il servizio. 

"Ricordiamo che Greve – aggiunge il sindaco - si estende su 170 metri quadrati e da alcune frazioni, le più distanti, occorrono 30-40 minuti per raggiungere il presidio ospedaliero di Ponte a Niccheri". Fra le prime a promuovere la raccolta fondi, le associazioni locali che fanno parte della consulta socio-sanitarie come la Pubblica Assistenza CRI, Misericordia Avis, Gruppo Insieme, cui si aggiungono la Protezione Civile, la Pro-Loco, i circoli Arci, le realtà parrocchiali. 

 All'inaugurazione erano presenti anche Fabrizio Pregliasco, presidente nazionale Pubbliche Assistenze, Patrizio Ugolini, coordinatore Zona Fiorentina Pubbliche Assistenze.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità