Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 22:19
Volontariato in festa nel cuore del Chianti

Una settimana di eventi, ventidue associazioni coinvolte e oltre 500 volontari: concerto finale dei Modena City Ramblers
“Dopo aver raccolto oltre 60mila euro in nove anni, – ha spiegato l'assessore all'associazionismo Roberto Ciappi - fondi che sono andati a finanziare quindici importanti progetti in diverse aree del mondo, dall'Italia all'Africa, dall'America Latina al Medio Oriente, quest'anno l'obiettivo della festa è quello di incrementare il traguardo sostenendo due progetti di solidarietà e cooperazione”.
“I progetti che sosterremo – ha detto il presidente dell'Associazione Festa del Volontariato Francesco Guarducci - sono Animazione, Educazione, Prevenzione e Reinserimento e Donne organizzate per la costruzione di una società della pace. ”. In programma fino al 7 settembre la festa propone tra gli eventi di punta il concerto dei Modena City Ramblers che presenteranno il 5 settembre alle ore 22 ad ingresso libero il loro nuovo album “Tracce clandestine”. La Festa del Volontariato sancascianese è organizzata in collaborazione con l'Unione comunale del Chianti fiorentino, con il patrocinio della Regione Toscana e il contributo di ChiantiBanca, Sezione Soci Coop San Casciano, Rotary Club Chianti e UMS-United Medical Software.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI