Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 20:07

Greve in Chianti in volata per la tappa del Giro

Cresce il fermento in attesa dell'arrivo in piazza Matteotti: arte, musica, fumetto, canzoni e addobbi rosa in piazza. Inno sul web di Lorenzo Baglioni



GREVE IN CHIANTI — Un inno che la giunta Sottani, in occasione dell'arrivo della tappa in piazza Matteotti, lancia anche dalle note e dalla voce del giovane attore Lorenzo Baglioni che ha creato una canzone animata per il web, da oggi disponibile sulla pagina Facebook del Comune di Greve in Chianti. Dopo Pepe Bike, la tuttologa nata dal tratto dell'artista Monica Brini, nasce infatti il gregario trionfante di Lorenzo e Michele Baglioni su animazione di Federico Scippa. "Sono felice di aver creato una canzone per il territorio in cui sono cresciuto – ha detto Lorenzo Baglioni – contribuendo sul piano artistico al palinsesto di eventi e iniziative realizzato dal Comune per la tappa rosa". Sono una trentina complessivamente gli eventi che mettono insieme mostre, concerti, spettacoli teatrali, mercatini, animazione per bambini nel cartellone "15 giorni di rosa", in programma fino al 22 Maggio. E per restare in tema di video è in uscita nei prossimi giorni un lavoro sulla tappa "Chianti Classico Stage" dell'attore Giovanni Guidelli.

"Il programma - commenta l'assessore Gionni Pruneti - è frutto di una rete virtuosa che ha coinvolto un intero territorio, associazioni locali, scuole, cittadini, operatori economici, centro commerciale naturale, artigiani, imprenditori hanno creato un fermento culturale e sportivo di ampio respiro con l'obiettivo comune di rendere speciale questo evento che permetterà al territorio di essere visto in mondovisione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno