Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 17:50

Il nuovo volto delle strade di campagna

Partono da Tavarnelle i lavori di manutenzione per rendere sempre più percorribili le vie panoramiche del territorio chiantigiano



TAVARNELLE VAL DI PESA — Il programma delle manutenzioni messo in campo dai Comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa è partito con la risistemazione di via del Cerro, via della Pieve e del tratto di strada che da Badia a Passignano porta a Greve in Chianti. I lavori vanno avanti fino alla fine di aprile per intervenire sui fondi di tutte le strade bianche dei territori comunali.

L'altro intervento in partenza, pianificato dal Comune di Tavarnelle, è quello che interessa il risanamento e l'asfaltatura del secondo tratto che collega Sambuca a Badia a Passignano. 

“In questo caso l'opera sarà suddivisa in due step – spiega il consigliere comunale delegato alle opere pubbliche Roberto Fontani - il primo prende il via nei prossimi giorni, il secondo tra alcune settimane; interverremo su una lunghezza complessiva di circa un chilometro".

Anche il primo tratto della strada di Sicelle sarà al centro di un intervento di asfaltatura, a partire dalla strada Provinciale 101.

“Per queste ultime due opere – aggiunge Fontani - l'investimento dell'Unione è pari a circa 200mila euro complessivi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca