Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 13:51

Un anno della pro Loco di Strada

Tempo di bilanci dopo un ano di lavoro per la Pro Loco nella frazione più popolosa del comune di Greve in Chianti



GREVE IN CHIANTI — "Ad un anno dall’insediamento del nuovo consiglio, dopo l’organizzazione di numerosi eventi, primo fra tutti l’annuale Fiera che si tiene nel mese di settembre, posso ritenermi soddisfatto": a dirlo è il presidente della Pro Loco stradese, Massimo Viggiani.

"Grazie ai vecchi e nuovi consiglieri - spiega - a frequenti riunioni con tutte le parti interessate, alla partecipazione delle attività commerciali della frazione, al rapporto di collaborazione che si è instaurato con l’amministrazione comunale e alla solidarietà della cittadinanza tutta, siamo riusciti ad organizzare eventi sempre ben riusciti".

"Fra questi - ricorda - oltre alla tradizionale Fiera di Strada e al Natale, annovero la festa di carnevale Maschere per Strada, la serata di Stelle e Mercanti e per la prima volta, la giornata Dalla Spiga al Piatto, che per la parte del convegno si è svolta a Villa Landi. Grazie alla presenza di medici e insigni professori universitari e dell’associazione cuochi fiorentini che ci ha deliziato con assaggi di pasta del Pastificio Fabbri, la mattina del convegno, che ha avuto come tema la gastronomia e la cultura alimentare, erano presenti numerosissime persone, nonché l’amministrazione comunale e le varie associazioni della frazione".

"Non meno successo ha avuto il pomeriggio - rimarca Viggiani - con il laboratorio di pasta per bambini e la cena contadina, allietata dalla presenza degli Amici di’ Chianti, che hanno coinvolto i presenti nelle loro performance, con gran risate da parte di tutti".

Poi guarda avanti: "Per il futuro, l’intenzione della Pro Loco è quella di migliorare ulteriormente l’annuale Fiera, che si svolge la terza settimana di settembre, soprattutto dal punto di vista degli spettacoli e delle occasioni conviviali. Per la prima volta una struttura fissa sarà collocata nella piazza del Mercato per l’intera settimana della fiera, a disposizione dei rioni e delle associazioni che ne facciano richiesta per creare momenti culturali, di solidarietà e di partecipazione alla vita del paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità