Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Martedì 14 Giugno 2016 ore 22:50

Piccoli Indiana Jones tra i boschi del Chianti

Da Giugno a Settembre intere giornate a contatto con la natura per bambini e i ragazzi. L'offerta formativa dei centri estivi del Comune



GREVE IN CHIANTI — La magia del gioco, dello stare insieme e del contatto con la natura sarannoil fulcro che animerà i centri estivi a Greve in Chianti.

Le associazioni del territorio hanno predisposto passeggiate a cavallo, discipline orientali, attività all'aria aperta tra i giardini delle scuole. 

Un'intera estate da trascorrere nel segno del movimento, della dinamicità e della cultura dell'esperienza. 

Ad organizzare l'estate per i piccoli indiana jones il Comune di Greve in collaborazione con cinque importanti realtà del territorio: l'Ats Vivarium Endas, l'Asd Grevigiana, La Stadera Cooperativa onlus, le Piscine di Greve in Chianti e la Novacoop. "Estate con noi" propone nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre,dal lunedì al venerdì, 

"Ogni giorno - spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Esposito – non sarà uguale all'altro, l'idea è quella di lasciare traccia di questa esperienza nei ragazzi che possono trovare le risposte più diverse ai loro stimoli intellettivi e fisici, la scelta e la volontà del Comune è stata quella di confezionare insieme alle associazioni del territorio un cartellone unitario da effettuare nelle strutture messe a disposizione dal Comune a Greve, Panzano e Strada". 

Il costo è di 100 euro a settimana o 25 euro giornaliero, mensa inclusa. Le settimane saranno attivate con un minimo di 20 iscritti. I fratelli avranno uno sconto di 10 euro a turno (due fratelli pagano 190 euro). Iscrizioni: 055 858495, 055 8549229.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vicenda destinata a fare scuola è terminata con il ricollocamento di tutti i dipendenti. "Nessuno è stato lasciato solo", commentano i protagonisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca