Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 11:03

Vertenza Testi, al presidio tordi matti alla brace

Al presidio in difesa dell'occupazione il segretario generale della Fillea Cgil ha cucinato alla brace i tordi matti, piatto tipico di Zagarolo



FIRENZE — Un pranzo di solidarietà a base di carne equina alla brace, è stata questa la proposta culinaria della Cgil al presidio permanente dei lavoratori del cementificio di Greve in Chianti per difendere l’occupazione e l’attività dell’impianto (vedere articoli collegati).

La Fillea Cgil Firenze ha cucinato per tutti, in segno di solidarietà. Nell’occasione, il segretario generale Marco Carletti ha cucinato alla brace i cosiddetti tordi matti, piatto tipico del suo paese d’origine, Zagarolo, in provincia di Roma.

Al tavolo la segreteria di Cgil Firenze, la Cgil Chianti e la segretaria generale di Fillea Cgil Toscana Giulia Bartoli. 

La ricetta. Involtini di carne equina con all’interno un battuto di grasso di prosciutto, aglio, prezzemolo, coriandolo, sale ed altre spezie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno