Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 12:01

Musical Spring, primavera di note nel Chianti

​Al via la prima edizione di una lunga rassegna di concerti in borghi, chiese, ville, piazze e circoli. Circa 15 gli appuntamenti da aprile a luglio



GREVE IN CHIANTI — Si arricchisce l'offerta culturale del Chianti con un nuovo sodalizio realizzato dal Comune e dalla Scuola di Musica di Greve che mette in scena i talenti del corpo docenti, interpreti di alcune delle più belle pagine della musica di tutti i tempi. Un viaggio inedito che tocca secoli e lidi diversi per giungere al jazz e ai linguaggi moderni e contemporanei.

"L'intento è quello di creare una proposta culturale di alta qualità - dice Lorenzo Lotti, assessore alla Cultura - che metta a disposizione di cittadini e turisti un calendario di musica classica primaverile ed estivo avvalendosi della competenza degli insegnanti della scuola di musica, diretta e coordinata dal maestro Luca Rinaldi".

Una quindicina i concerti in programma dal 2 aprile al 14 luglio. "Ci esibiremo - aggiunge il maestro Luca Rinaldi - in alcuni dei luoghi piu incantevoli del territorio come Lamole, che si è candidato a paesaggio storico d'Italia, Chiocchio, Strada in Chianti, il museo San Francesco e in tante altre location di pregio che si prestano in modo particolare ad accogliere eventi e performance di carattere musicale".

Il primo evento si terrà il 2 aprile nell'oratorio del museo San Francesco alle ore 18 con un omaggio a Niccolò Paganini. Si esibiscono il maestro Luca Rinaldi, al violino, e il chitarrista Marco Annunziati.

Il 9 aprile invece dalle 19.30 nel Circolo di Chiocchio con apericena e concerto previsto alle ore 21. Sotto i riflettori i docenti della scuola di musica in "Acoustic dance night".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno