Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli martedì 02 agosto 2016 ore 17:15

Il Belcanto di Lamole tra concerti e cucina

​Musica, armonie e territorio: la grande bellezza del territorio di Greve Chianti dedicata alla lirica con degustazioni particolari



GREVE IN CHIANTI — L'offerta culturale di Greve in Chianti propone per questa estate un mix particolare di musica e degustazioni con la bellezza del territorio che farà da cornice con spazi e luoghi storici del capoluogo e di Lamole, territorio ricco di eccellenze e bellezze artistiche.

La tradizione del Belcanto fa un lungo viaggio, dalle terre d’oltre manica alle colline più belle del mondo. Il Comune investe sulla cultura lirico-musicale proponendo un’intera estate nel segno del repertorio operistico internazionale con Daniel Ferro.

Un ampio ciclo di lezioni e concerti, in programma dal 1 al 20 Agosto, diretto ed eseguito dai direttori d’orchestra Giovanni Reggioli e Crutchfield, dalla regista Dona Vaughn dal Metropolitan Opera di New York e dal soprano Elisabeth Bishop, si terranno il 5 Agosto al Castello di Verrazzano.

A Lamole saranno nove gli appuntamenti che connotano la ventottesima Estate concertistica di Lamole diretta da don Luigi Gori.

In programma fino al 4 Settembre i concerti che si terranno nella chiesa di San Donato a Lamole, borgo di pregio candidato a paesaggio storico d’Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità