Spettacoli venerdì 19 agosto 2016 ore 12:49
La lirica italiana protagonista a Greve

Il master class di specializzazione per cantanti lirici chiude la prima esperienza grevigiana con il concerto venerdì 19 Agosto in piazza Matteotti
GREVE IN CHIANTI — Il masterclass dedicato a Daniel Ferro ha avuto un grande successo a Greve in Chianti, in questa prima edizione.
Sono stati 55 gli studenti che sono arrivati anche da oltre oceano per partecipare ad un evento unico nel suo genere.
Sono arrivati a Greve dall' Australia, Cina, Belgio, Grecia, Inghilterra , Corea e Guatemala per far proprio quella tradizione culturale che ha nella musica lirica l'espressione massima dell'italianità.
Docenti di fama e veri professionisti hanno saputo trasmettere tutta la passione che vivono essi stessi nei teatri, tra di loro Giovanni Reggioli, il direttore artistico del gruppo, fiorentino ma adottato dagli Stati Uniti ormai da piu di vent' anni.
Tra il corpo docenti anche artisti di fama mondiale come Will Crutchfield, Dona D.Vaughn, Elisabeth Bishop, Richard Hetherington, Laura Pasqualetti e Francesca Giovannelli.
La masterclass chiuderà con il concerto finale venerdì 19 Agosto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI