Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 13:25

Il gemellaggio cresce a ritmo di banda

La Filarmonica di Panzano ha suonato in una piazza del comune tedesco insieme al sindaco di Veitshöchheim. Un sodalizio tra musica e vino



GREVE IN CHIANTI — Due popoli, due culture che rinsaldano la loro amicizia nel segno del vino di qualità e della tradizione musicale. 

La Filarmonica Giuseppe Verdi di Panzano ha suonato insieme agli amici tedeschi, nella loro piazza in Germania, rinsaldando così un'amicizia che dura ormai da vent'anni.

"I rapporti sono stati sempre continui e intensi - ha dichiarato il sindaco Sottani – con Veitshöchheim, cittadina della Baviera, il Comune di Greve stringe il patto di gemellaggio più longevo, un rapporto nato nel segno del vino e che gradualmente negli anni si è sviluppato attraverso la creazione di affinità culturali, didattiche e sensibilità musicali, anche recentemente è stato organizzato uno scambio culturale con il coinvolgimento degli studenti dell'Istituto comprensivo di Greve".

"È un'amicizia vera quella che ci unisce - ha aggiunto Lorenzo Anichini, presidente della Filarmonica - gli amici tedeschi ci hanno riservato un'accoglienza straordinaria e noi li abbiamo ricambiati con uno spettacolo musicale che è stato molto apprezzato e ha proposto musiche della tradizione tedesca, alternate all'esecuzione di colonne sonore tratte da famose pellicole cinematografiche, un sassonista speciale ci ha onorati della sua presenza: il sindaco di Veitshöchheim che ha suonato con noi per gran parte della serata". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno